BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, luglio 27, 2011

Taranto Meno Uno, Contratto Meno Due.

I giorni a ridosso della scadenza contratto sono sempre carichi di tensione. In ufficio regna una strana atmosfera, un misto di speranza e paura. Io allora mi lascio pervadere da queste sensazioni, cercando di prepararmi ad ogni possibile avvenimento... ma non si è mai pronti. Se ti lasciano a casa, non c'è un domani, ti hanno lasciato a casa punto e basta. Non ho voglia di trasformare questo post nell'esegesi del precariato giovanile, ma certo queste sono problematiche fino a qualche decennio fa sconosciute. Ma funziona così e ci adattiamo. Parlo coi colleghi, domani parto per l'Evento Del Secolo e quindi saluterò un po' di gente senza sapere se dal primo Agosto sarò ancora lì, o se ci saranno loro; è una goduria. Come dicevo qualche anno fa (vedi "Listen Sugar"), ho il trauma dell'abbandono, e proprio per questo vivo certe circostanze al mille per mille. Mi godo le persone, i pensieri... l'infinita umanità di tutti coloro che vanno avanti senza troppi sogni e senza alibi. Senza cercare insistentemente l'autodistruzione, come qualcuno di nostra conoscenza, ma convinti che un giorno un futuro migliore verrà. Ho tanto da imparare, per questo non temo questa scadenza contratto. Comunque vada, sono sempre i rapporti umani, i legami che ho stabilito, che spostano la bilancia della soddisfazione personale. E anche a sto giro non posso lamentarmi. Le notizie arriveranno via sms, mentre a Taranto due eterni fidanzati saranno sposi. Sono contento di partire, ma quest'ansia... vorrei durasse in eterno.

2 Comments:

  • At 28 luglio, 2011 15:09, Blogger CristianoRonaldo10 said…

    ho scoperto da poco che la pista dell'Hungaroring è vicina a ...
    Nepliget!!!

    cazzo Nepliget!!!

    ho mentalmente esclamato...

    tutto torna

    sempre

    tutto è un cerchio che si chiude...

     
  • At 28 luglio, 2011 18:08, Blogger krepa said…

    mio caro, capisco la sensazione da precario.
    io lo sono in parte, ma anche io non voglio entrare nell'argomento.

    però volevo dirti che a 30 anni non siamo più gggggiovani...
    ahahaha
    (poi c'è chi come ringhio, non lo è mai stato)

     

Posta un commento

<< Home