BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, luglio 05, 2011

Aprile 99

E mi ritrovo in un lampo a quegli anni bui, tesi, lontani ed ormai inspiegabili; ho avuto una grande forza, d'animo e di volontà, cerco di ricordarmene ogni tanto, magari in quelle sere sbagliate in cui prende il sopravvento il Joe auto-distruggente. Anch'io sono stato forte, anch'io ho sopportato il peso di un'ingiustizia, di una sofferenza immeritata, di un trauma emblematico. Mi scaglio, a parole, contro i miei falsi amici dell'epoca; la Morosona rimane ipnotizzata, sono un fiume in piena, mentre perdo un 14 dietro l'altro e nell'aria risuonano le note di un sassofono malinconicissimo ed estraniante. Dov'erano, dove cazzo erano quando ho avuto bisogno di loro? E che cosa mi sarei perso altrimenti... Ah, se non fossi stato bocciato in quarta, mi sarei perso incontri fenomenali ed amicizie eterne; Riky, il Bufalo, Fabri, Teo, Ballerazzi, Miky, Fedinha, Biba, Paul, Phoebe, dai rendiamoci conto, e ancora Valerian e la Linda e la Lau e via via quanti ancora ne potrei aggiungere, non solo amici ma storie presenti, reali, infinite. Sono stato forte a sopportare quell'ingiustizia, lontana ma indimenticata, che mi ha portato soltanto del bene (sul lungo periodo). Teo... Fabri... Ballerazzi e ancora potrei ricominciare, se non fosse stato per quella presa di posizione, per quel mio fiero ed irrevocabile "non esco"... ho sofferto, sono stato tradito, tradito, tradito! Non una persona a difendermi, non una... e io a testa alta oggi posso dirlo, da solo contro tutti, da solo contro il mio destino ormai già scritto. Chi c'era con me... ora non c'è più. Può passare anche tutto il tempo del mondo, ma io non dimentico. Cosa mi sarei perso, se soltanto una persona si fosse alzata in piedi per difendere quell'ingenuo, problematico diciassettenne solo contro un piccolo mondo. Sono felice così. Ancora una volta, come spesso accade, pochi di voi capiranno. Ma veniva dal cuore.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home