BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, agosto 07, 2011

What's The Matter With You, Man?

(durante la lettura di questo post è vivamente consigliato l'ascolto di "Slow Life - Grizzly Bear")

Non dovrei... farmi prendere da questa... malinconia?, vogliamo chiamarla così?, eppure è qualcosa di diverso, seppur molto simile. Vorrei averti parlato un po' di più, di me, di te, di noi, di quanto a volte ti ho odiato... quanto ti ho amato, sono sicuro, lo sai.
La vita è un ballo verticale, cantava Adrianone, si impara un passo al giorno, il prezzo dei passi sbagliati è un brutto foglio di viaggio e non c'è ritorno. E non c'è ritorno! Non so quante cose mi sono perso senza di te; so che mi sei mancata, nell'anima, negli occhi, nel cuore, nei sogni; ti scrivo ad anni ed anni di distanza, consapevole del fatto che difficilmente leggerai queste righe scellerate (o forse no). So che mi sono abituato a rimanere ancorato alla realtà, e me la sono fatta sempre piacere. Ora non sento nè odio nè mancanza, ho incontrato la tua compagna delle elementari giusto al Boh?!, storico locale dal quale adoro scappare per evitare incontri sgradevoli (per l'appunto); ma mi ci hanno trascinato, ahimè, un paio di settimane fa. Ed ho sorriso perchè gli incroci del destino a volte ti confondono, a volte non dicono niente, a volte ti trascinano nel baratro. Sorrido ancora. Ci eravamo promessi che saremmo tornati a Vienna, ricordi? Qualcosa ce lo siamo persi, ne sono sicuro. Mi sarebbe piaciuto vedere un finale diverso, ma questo è quanto. Io sto bene, tu? Ci sono canzoni che non potrò mai ascoltare, sai anche questo. Flower sono felice di portarti nel cuore, nonostante tutto.