BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, ottobre 05, 2011

Con Quella Carne Di Montone Bella Pesante

E' delicato, è delicatissimo, il pane è troppo buono e non è paciugoso. Cicinho sentenzia così sul kebab di Hakan, allora chiamo il Perkovic e gli chiedo qual è il miglior kebabbaro di Milano, mentre Cicinho corre a spostare la macchina che son sbucati fuori i vigili e non si sa mai. Il Perkovic dall'altra parte della città mi segnala via Pergolesi, quello è il più buono, no non è quello dove ti danno la MeccaCola stai tranquillo, sto guardando Memento ma tu l'hai mai visto? Cazzo Perkovic Memento è il mio film preferito, dovrei raccontarti un aneddoto a proposito o forse l'ho già fatto (a voi racconto sempre tutto, tra l'altro)... stai solo attento a non perderti un minuto altrimenti non ci capisci più un cazzo, e già parti svantaggiato di tuo. Mi ingozzo col delizioso kebab di Hakan, e tento di illustrare a Cicinho la trama di questo capolavoro: il bello è che l'impossibilità di spiegarsi è allo stesso tempo significato, significante, commento e unicità dell'opera. In macchina mi perdo in un silenzio sghignazzante, il finestrino non va giù e forse è meglio così. Voglio godermi questi ultimi due giorni di pacchia, poi si torna a lavorare -giustamente- e non ci sarà più così tanto spazio per Pinketts, incontri fugaci, chiacchierate notturne e tutto il resto.

O forse basterebbe crederci.