BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, luglio 19, 2012

Te Lo Ricordi Quel '98

Quindi ti sposi.

Ho pensato a te l'altra sera. A te, a noi. Mi è venuto da ridere... mi viene sempre da ridere perchè eravamo proprio piccoli. Ascoltavamo Wyclef Jean qui nella mia stanza, e ci abbracciavamo commossi ed incoscienti. Ho riso perchè ripensavo alla nostra stanza a V.V., year 1998, con i camion che passano sotto la finestra, sobbalzano sulle rotaie e mi svegliano nel cuore della notte avvolgendomi in un fracasso bestiale. Ogni volta mi preoccupavo ci fosse stato qualche incidente, perchè non era mica normale un frastuono del genere; poi mi giravo e mi rimettevo a dormire, più o meno venti kg fa, o forse -anzi sicuramente- qualcuno in più.
 

Oggi mi diverto a guardare le macchine che passano sulla Vigevanese, di tanto in tanto; la Meravijosa, della quale ti sei giustamente innamorata, mi prende in giro ma con cautela, contrariamente al suo solito; rimane a debita distanza, fisica e morale, perchè sa che non è uno sfizio da sfigatelli, ma un retaggio antico, un solco profondo, un vezzo inestirpabile.

Certo che se non ci fossi stata tu, un tempo, oggi non ci sarebbe Lei.


Ed ecco perchè sono così felice. Quindi, Audrey, ti sposi...