BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, aprile 29, 2013

Del Famoso Sarcofago.

Marco mi prese da parte alle due di pomeriggio di un giorno di maggio, e col suo tono abbacchiato e profondo quasi sussurrò: il sarcofago che avevamo... che avevaaamoooo messoooo per coprire tutto quanto insomma... è stato scoperchiato ecco, e quindi... adesso non lo so, noi il tentativo dovevamo farlo no?, quindi ora vediamo, ma non abbiamo più nessuna visibilità della questione. Purtroppo il tuo nome è venuto fuori, ripeto... il sarcofago messo lì apposta... non ci ha... permesso di... niente mi dispiace.
Risposi con un semplice ok, grazie. Sapevo che Marco aveva fatto tutto il possibile.

Ma ora, ad undici mesi di distanza, con la Meravijosa ed il suo contratto da festeggiare, quelle parole risuonano come bombe a mano nella mia testa, e non c'è gioia, non c'è soddisfazione, non c'è felicità. Anche se è sbagliato prendersela ora, anche se è ingiusto rovinare la festa a chi invece la festa se la merita, anche se è folle non superare un avvenimento del genere. Vorrei piangere, vorrei non pensare a niente, vorrei capire il perchè di tante cose, e non sempre poi ce la faccio. Stasera va così.