BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, settembre 20, 2013

Joe vs Joe

E' una sorta di bisogno psicologico, più che morale o fisico, al quale generalmente do il nome di "scrollarsi tutto di dosso". E' il mio tuffo nella sabbia di Le Cannella, è la corsa per arrivare primo in acqua, è un atto insensato, una sorpresa, un mazzo di fiori recapitato in un sabato pomeriggio troppo caldo, trafficato e denso di pensieri maligni. E' cucinare gli spaghetti dei quattro salti in padella o preparare una spremuta d'arancia, è camminare in mezzo alla strada senza paura delle macchine che tanto a Bormio chi cazzo ti deve investire; è mettersi in gioco, nè più nè meno. Ho visto PianetaPolpettino vicino al tavolo verde, ed ho deciso che dopo due anni di assidue richieste, per una volta potevo dire di sì. Stasera gioco. Dopo otto anni, prendo di nuovo in mano una stecca da biliardo.

Primo colpo, la palla va in buca. Pianeta ride di gusto. Se ripenso a quante volte Le ho detto di no, quasi quasi mi arrabbio un pochino. Questa volta avrei proprio ragione.