BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, settembre 17, 2013

Solo Quando Piove Mi Sento Così. Mi Viene Voglia Ancora Di Chiamarti, Tutto Qua.

Piove. Ogni tanto succede. Deve succedere, è il ciclo della natura. Inizio a sentire qualche gocciolina, che ancora non la vedo nemmeno. L'aria si fa più fresca e sento, dopo tanto tempo, il bisogno -ed il piacere- di coprirmi. Risfodero allora il guardaroba autunnale, che il cardigan AntonyMorlacco mi scalda come l'abbraccio dopo un gol all'ultimo secondo. Smette e ricomincia, smette e ricomincia, poi si fa più intensa, ed è ora di tornare a casa. A questo punto è il diluvio. Via Bellini si fa più accogliente che mai, mi ripara alla grande anche se dai balconi cadono lattine di CocaZero. Il difficile viene ora, che attraversare è un piccolo dramma e un piede in una pozzanghera gigante a questo punto sarebbe deleterio. Girato l'angolo sono ancora al riparo, corro per il cortile, leggiadro, quasi fischiettante, e in un attimo sono a casa, al riparo da tutto. Ho sempre amato la pioggia. Quando giocavo a calcio, le prestazioni migliori le sfoderavo sempre col brutto tempo, perchè sotto l'acqua incessante, nel fango, mi sentivo finalmente libero di esprimermi al 100%. Una libertà che ho sempre cercato, ma che non ho mai veramente acquisito o conquistato fuori dal campo di calcio (la dovrò cercare con più insistenza, mi si dirà giustamente). Quella libertà di sguazzare per il terreno di gioco senza paura di scivolare, di cadere, di ritrovarmi sporco di fango fin nelle mutande, di sentirne il sapore in bocca dopo una scivolata infinita. Queste antiche sensazioni, alla fine, sono rimaste. Ogni tempesta comincia con una gocciolina, a noi sta soltanto prendere qualche precauzione sperando che tutto passi lasciandoci indenni. Se poi siamo anche capaci di danzare nelle difficoltà, tanto meglio. Ma questo è il mio momento. Di fango, intorno a me, ce n'è in abbondanza. Vediamo se sono ancora me stesso. Io voglio crederci.