BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, settembre 13, 2013

Gold.

C'è qualquadra che non cosa, mi verrebbe da dire, ma poi non lo dico perchè a volte capita che io non abbia voglia di ridere dei guai, delle paure, del vuoto lacerante. Qualcosa non quadra, allora, anche se le montagne di parole che ci siamo scambiati non possono lasciare spazio a dubbi o interpretazioni. Mi chiedo come si faccia ad essere pronti a voltare pagina così in fretta e con questa convinzione, ma tanto, come al solito, non c'è risposta, se non nelle sue lacrime raccontate e viste di persona. Certo che se avessi avuto qualcuno con cui stare in giro, ieri sera all'una non sarei corso a Buccinasco per inferirmi una bella coltellata nel cuore, ma così è andata e non fa poi così male, non più delle altre intendo. Qualcosa non quadra, perchè ci siamo amati senza paura e contro tutto, ed ora dici di non amarmi più. Qualcosa non quadra perchè se ti ho dato l'impressione di potercela fare da solo, allora ho mentito per due anni. Ma non penso di averlo fatto, anche se non ne sono sicuro perchè ormai non sono sicuro più di niente. Eppure mi ricordo la sera al Boh in cui ti dichiarasti, ricordo la sera nel parcheggio nel Lops in cui ci parlammo apertamente per la prima volta; decisi che eri veramente tu la strada della felicità, ed io volevo sceglierti percorrendo quel sentiero impervio, faticoso, quasi impraticabile. E intanto questo pezzo house mi rimbomba in testa, Kid Cudi con orgoglio si dichiara, I'm on the pursuit of happiness and I know everything that shine ain't always gonna be gold, hey, I'll be fine once I get it, I'll be good. La canto a squarciagola alla fermata del tram, salgo e cerco un posto piangendo, poi mi ricompongo e quando sono tranquillo la faccio ripartire per cantarla di nuovo con tutto il fiato che ho; sapevo di dover diffidare da tutto ciò che luccica, lo scrissi alla Sylvie in quel fatidico novembre, ma davvero non pensavo di essermi sbagliato così tanto. Pensavo di aver trovato l'oro, finalmente. Chi lo sa. Qualquadra, alla fine, proprio non cosa.