BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, marzo 17, 2005

Le occasioni importanti, un gelato misterioso, e la saggezza dell'ubriacone.

Non succede spesso.
Un po' perchè al Dundas ci andiamo una volta sola a settimana, e ogni tanto il puntello salta per svariati motivi (e qui mi tocca dire che alla fine è sempre colpa del bagnino, ma vabbè... una volta avevo io la febbre e lui mi ha tirato scemo). Ma soprattutto perchè non sempre ci sono argomenti pesanti da mettere sul tavolino insieme alle Menabrea (mmm, già sentito sto nome), il pacchetto di fazzoletti, il cellulare e il piatto con gli stuzzichini del mitico Silvio (mi consenta? no, è un altro).
Oggi però era uno di quei giorni, uno di quegli aperitivi pesanti, che alle 4 del pomeriggio uno dei due manda un messaggio all'altro del tipo "chi beve meno di tre menabrea è un frocio maledetto". Certe volte non ci si può proprio tirare indietro.
Oggi gli argomenti pesanti li avevamo tutti e due.

Ed è in queste occasioni che succede.

Così, in un momento di pausa, dopo che come due bambinetti avevamo confessato l'un l'altro le nostre "malefatte", le nostre storie struggenti, ed avevamo tratto le nostre inconcludenti conlcusioni, il bagnino, sguardo pensieroso al frigorifero, pronuncia la fatidica frase. Una frase detta per la prima volta nella notte dei tempi, o forse no, semplicemente l'anno scorso, ma ripetuta in ogni occasione importante al Dundas.

Ma secondo te, il Solero Tribe è come il Calippo?

Ok, ora si può ridere, si può tornare ad essere quei maledetti guasconi che siamo, perchè tristi e attapirati proprio non sappiamo stare, no, proprio noi due no accidenti a noi.
E poi davvero, chissà come cazzo è sto Solero Tribe...

Ridiamo insieme; ognuno trova nell'altro la giusta determinazione, come il mitico allenatore di Marc Lenders, l'ubriacone con la barba non curata, quando gli disse quella famosa volta: "bravo Marc, ho capito dal tuo sguardo che non ti sei affatto arreso".

Ho capito che non ti sei affatto arreso.

1 Comments:

  • At 18 marzo, 2005 00:28, Anonymous Anonimo said…

    Ho un amico, uno di quelli un po' strani ma buoni, che oggi si è svegliato alle cinque di pomeriggio e aveva una voglia irrefrenabile di disegnare croci celtiche.....lo becco su msn....boia chi molla....mi scrive con l'opzione disegno del beta...
    oggi io non mollo...tranquillo...non mollo.
    E prima o poi il solero tribe me lo prendo.

     

Posta un commento

<< Home