BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

sabato, maggio 06, 2006

Ambra.

Ambra mi stringe il mignolo con la sua microscopica mano, e mi trasmette tutto il calore del mondo.
La Ragazza Dagli Occhi Ambrati mi stringe la mano e mi fa sentire sicuro.

Ambra mi guarda e ride; non dice nulla ma non c'è bisogno di dire niente. Rido anch'io.
La Ragazza Dagli Occhi Ambrati mi guarda e sorride; può anche non dirmi nulla, tanto "lo sai già, Joe. Tu lo sai". Ed allora sorrido anch'io.

Ambra è fragile ed ha bisogno di tutte le attenzioni possibili, di tutta la delicatezza del mondo. Lei non si accorge nemmeno di tutto quello che le succede intorno, ma un giorno capirà.
La Ragazza Dagli Occhi Ambrati non mostra volentieri la sua fragilità; ama la dolcezza e sa perfettamente quanto bene le vuole chi le sta intorno. Come una gatta, splendida creatura, non si sbilancia spesso, perchè anche un bel gesto perde valore e significato se ripetuto troppe volte.

Ambra ha cinque mesi e tutta la vita davanti. Per ora la affronta col sorriso ed uno sguardo luccicante. Stare un minuto con lei mi fa pensare che la vita è meravigliosa.
La Ragazza Dagli Occhi Ambrati affronta la vita col sorriso e corre a mille all'ora anche di notte, illuminata dal suo stesso bagliore. Mantiene il suo stile in ogni gesto, in ogni piccola mania, in ogni follia. Non si ferma mai.

Stare un secondo con lei rende la mia vita meravigliosa.

3 Comments:

Posta un commento

<< Home