BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, ottobre 31, 2006

Nuvole Rosa In Un Attimo Che...

Mercoledì pomeriggio, sono sul campo agli allena dei bambinetti. C'è un bel cielo, come spesso accade, ma non posso fermarmi a guardare altrimenti mi combinano un puttanaio. Non posso perderli d'occhio un attimo sti diavoli.
Eccoli che non hanno voglia di fare l'esercizio, porca puttana quando fanno così li manderei tutti a casa. Fanculo, vengo qui per non pensare a niente, ma se fate così mi mandate in paranoia. Cerco di risolvere la situazione facendoli ridere un po', prendendoli un po' in giro. Funziona sempre, ma stavolta c'è qualcosa che non va, sto cazzo di esercizio non lo vogliono proprio fare. Il massimo è quando Jack B. detto "il Risolutore" comincia a chiamarmi insistentemente come solo i bambini sanno fare: MISTER! (faccio finta di non sentire) MISTER! (faccio ancora finta di niente) MISTER! MISTER! MIIIIIIIIIIIIIIIIISTER! (qua il tono è cantilenante, ma riesco ancora a far finta di niente) MISTER! MISTER! MISTEEEEEEEEEEEEEEEEEER! (tono supplichevole, comincio a borbottare, mi rendo conto che dovrò cedere, girarmi e dargli retta) MISTER! MISTER GUARDA! GUARDA! (a questo punto devo cedere alla curiosità)
COSA C'E'???
Guarda là, guarda quelle nuvole! Guarda che belle!
Ma Jackie porcaputt... ma non stiamo a guardare le nuvole dai facciamo sto esercizio...
(A questo punto però tutti i bambini hanno smesso di fare l'esercizio e stanno guardando le nuvole. Decido che è il momento di dare una svolta all'allenamento, perchè queste nuvole rosa e questo cielo azzurro meritano uno strappo alla regola)
Ok, ok ragazzi, ho capito, venite tutti qua. Venite, venite, sedetevi dai. Sedetevi tutti e guardiamo le nuvole. (Si siedono, ridono, sono sorpresi e contenti)
Grazie a Jackie, possiamo ammirare questo spettacolo della natura. (Sono abbagliati dalla bellezza delle nuvole rosa. E' a tutti gli effetti uno spettacolo)
Guardate e godetevi questo momento... Allora ditemi, dai, chi di voi è fidanzato? Dai, non mi dite bugie lo so che qualcuno di voi c'ha la fidanzata! (Ridacchiano, ognuno "accusa" gli altri di avere una fidanzata, ma alla fine nessuno esce allo scoperto, si vergognano troppo)
Dai, ma potete dirmelo! Vabbè comunque, quando si guarda un cielo così... bè è normale aprire il cuore e pensare alla propria fidanzata... e struggersi un po', e sentire quel qualcosa dentro, quella malinconia... Un cielo così deve farvi sentire migliori! (Mi ascoltano e ridacchiano)
Ok dai, possiamo ricominciare con l'esercizio. (Si alzano lentamente, le nuvole rosa sono svanite, ma aver ammirato la Bellezza non li ha certo lasciati indifferenti)

Ed io a chi devo pensare, davanti ad un cielo così?

5 Comments:

  • At 31 ottobre, 2006 08:33, Anonymous Anonimo said…

    Davanti ad un cielo così mi ci sono fermato tante volte. E' vero, pensi a lei, a quello che è stato e a quello che potrebbe essere se lei fosse li a condividere quello spettacolo con te....e non è solo il cielo, è ogni piccolo miracolo, ogni semplice momento della vita quotidiana a farmi pensare alla sua bellezza....ma adesso l'importante è rialzarsi e ricominciare con l'esercizio, quello che sarà.....sarà.

    Ciao mitico, non mi firmo, non ne ho voglia, tanto lo sai.....

     
  • At 31 ottobre, 2006 08:57, Anonymous Anonimo said…

    ...già in certi momenti la natura ti regala sensazioni indescrivibili...ed è solo in quei momenti che tutto sembra fermarsi nessun suono nessun rumore, sembra di essere da soli con i propri pensieri...chiudi gli occhi per un breve istante, fai un respiro profondo e per un istante tutti i problemi le paure e le insicurezze spariscono...a quel punto puoi ritenerti fortunato di poter assistere a spettacoli del genere...

     
  • At 31 ottobre, 2006 13:34, Anonymous Anonimo said…

    e pensare che tre quarti delle persone perdono quello spirito che hanno i bambini per diventare delle teste di cazzo.

     
  • At 31 ottobre, 2006 13:46, Blogger krepa said…

    tempera ne avrà almeno 3 di sfitinzie(quel bambino mi ricorda un paninaro...) ma penso che nella tua squadra il numero uno sia Greg...tale padre...

     
  • At 31 ottobre, 2006 15:04, Anonymous Anonimo said…

    non so cosa mi è preso ma...mannaggia a te,Joe,ora ho proprio voglia di piangere...un abbraccio

     

Posta un commento

<< Home