BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, marzo 07, 2010

Domenica Sera.

Big Pimpin - Jay Z
E allora il tempo torna a farsi dannatamente tiranno, io lo dico sempre che la domenica sera è off limits, la scorsa settimana ho strappato la regola perchè un invito da TestaDiCane non si rifiuta nemmeno per motivi logistico strutturali, eppoi la Morosona ci teneva troppo; ma anch'io d'altronde, e la SoCiA me l'ha ricordato subito. Ma come mai stasera ripenso a quelle prove della SuperBike a Laguna Seca, year Two Thousand And One? Mi addormenterò stasera, ma sono agitato come non mai, e non dovrei, e meno dovrei e più mi agiterò.
Mad World - Gary Jules

Donnie Darko è un film sublime, ti rimane dentro come una traccia nascosta, senza nome, per tornare fuori quando meno te l'aspetti. Donnie si sacrifica, Donnie sa di dover morire, Donnie è l'Eletto e non può esimersi dall'affrontare il suo destino. Mi sono svegliato senza sapere com'era finito il Gran Premio, o forse erano soltanto prove, il Cavatappi e tutto il resto, ho guardato distrattamente. Avevo parlato al telefono con Audrey e le avevo promesso l'Universo; di quello che ho mantenuto parlerò un'altra volta, non certo stasera. Donnie invece mantiene tutto, costi quel che costi. Pazienza se ci devi mettere due mesi a capire il finale di un film, secondo me ne vale sempre la pena (e sono l'unico al mondo che ha apprezzatto l'improbabile sequel, S. Darko!).
Stereo Love - Edward Maya
La Minou si è svegliata, stanotte mi salterà addosso per farsi coccolare ed io le stropiccerò il muso, siamo adorabili. L'ansia non va via e mi sembra impossibile, nonostante gli sforzi. Non sono più abituato a certe pressioni... ma a chi vado a raccontarla? Spero che accadano molte cose, e molto in fretta, quel che è certo è che mi sono sbloccato; non posso perdere il filo proprio adesso.
Let Me Luv U - Jori Hulkkonen
E non lo perderò. Ho lasciato in pausa tutto quanto per troppo tempo. Il tempo che Donnie non ha avuto. Il tempo di una doppia curva a Laguna Seca. Il tempo di una telefonata, il tempo di svegliarsi e rendersi conto che quello è il tuo grande giorno. E quando tutto sarà svanito, chiamerò la Morosona e poi la Sylvie. Queste antiche sensazioni mi fanno paura, ma è qualcosa di già visto, già vissuto in maniera decisamente maggiore. La musica come sempre mi salverà la vita, del resto non è dato sapere. Il tempo di una notte, il tempo di una mattinata.