BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, agosto 17, 2010

Mi Piacerebbe Parlare Con Te E Invidio Chi Può Farlo.

Saltello sulla mia poltrona Markus ormai stra-rovinata dalle unghiettine impertinenti della Minou mentre ascolto questo capolavoro estivo dance che risponde al nome di "My feelings for you". Ho già detto troppe volte che adoro la dance perchè parla d'amore, quindi non mi soffermo su questo brano, che ripete ossessivamente, per l'appunto, my feelings for you have always been real. Non mi soffermo, e infatti saltello, anche se l'idea di questo post era un breve saluto; domani infatti parto.

Mezza valigia è già pronta; mancano dettagli, accessori e sbattimenti. Le ultime ore prima delle vacanze si rivelano sempre densi di insidie ed incognite; questa volta ho cercato di essere previdente (deformazione professionale?) ma non troppo, così domattina sarà una corsa contro il tempo per sfidare banca, supermercati e leggi della fisica. Ce la faremo.

Ma dove stiamo andando? Bè, al mare, cazzarola devo abbronzarmi. Chi? Eh? Come chi? Perchè volete saperlo? Bè, comunque con la MorosonaDolce, ovvio. Sì, non saremo solo io e lei, vabbè, ma a voi cosa importa?

Anche questo pezzo di Sergio Mauri, accompagnato dalla splendida voce di Janet Gray, mi fa sobbalzare parecchio. Meno romantica e più tamarra, questa "Everybody dance", ma d'altra parte ad Agosto... suvvia... se non si è tamarri ad Agosto, allora quando?

Seguiranno aggiornamenti. Rientro, di sfuggita, dopo il mio compleanno, per ripartire dopo poche ore. Che poi, non so nemmeno dove andrò, cosa farò, quando tornerò effettivamente in questa splendente, umidiccia, adorabile Milano preautunnale. So che mi ripresenterò carico di speranza e di buoni pensieri, come si conviene per un Settembre grintoso (ormai alle porte). A quel punto, è bene ricordarlo, sarà riapparso anche il Bagnino ed io, forse, avrò le idee più chiare su molti argomenti. Tipo, che so... il futuro.

Ma è bene non perdere troppo tempo ora con questi pensieri. Devo godermi il mare, la lontananza, gli imprevisti del destino. Brinderò in onore di tutte le persone distanti; dedicherò loro un pensiero, fissando le onde del mare; non voglio perdermi nemmeno un secondo di vita.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home