BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, marzo 09, 2011

Sei Anni Sott'Acqua.

Cinque anni fa, il Barça di Ronaldinho era appena stato eliminato dal Chelsea del mio amico Josè M. Quella sera angosciai Jodie con mille domande, e decisi di creare questo spazietto tutto mio. Per l'indirizzo internet la prima parola che mi venne in mente fu Nepliget. Un postaccio, anzi un posto bello, in quel di Budapest, trasformatosi effettivamente in postaccio per qualche minuto; come ben sapete, a Nepliget alla fine non successe nulla, ma io, Paul e Teo quel nulla ce lo ricordiamo bene. Il nome della creatura però doveva risultare ancora più significativo. Non potevo quindi che affidarmi a Billy Corgan ed alla sua migliore opera (secondo il mio modesto parere), Thru the eyes of Ruby ("Breathing underwater, and living underglass" cantava il paranoico poeta di Chicago mille anni prima dell'avvento di Karima la Rubacuori).

Poi venne tutto il resto.

Una storia mica male, se dopo 72 mesi (compresi i quattro di silenzio di inizio 2007) sono ancora qui. Insieme a voi, ovviamente. Ancora una volta auguri, Breathing.

This is Breathing Underwater, nel bene o nel male: e puoi amarlo, e devi odiarlo, ma cazzo non devi mai chiederti perchè.