BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, ottobre 08, 2013

Una Sera Su Trenta.

C'è stata una sera, in questi trenta giorni, più bella delle altre. Una sera in cui ho potuto parlare liberamente, senza premesse e senza omissioni, aprendo completamente il mio cuore alla verità. E di risposta non ho ricevuto nè accuse, nè supposizioni, nè subdole calunnie, nè trame infondate. Ho potuto ascoltare qualcosa di vero, qualcosa che mi appartiene profondamente, qualcosa che è destinato a rimanere. Ho ascoltato e poi parlato ancora, senza contrattaccare, anzi; ho avuto la netta sensazione di trovarmi di fronte ad un punto di svolta, finalmente, un punto dal quale ripartire; per una volta in vita mia ho capito che quando ti trovi spalle al muro, è inutile continuare ad indietreggiare, bisogna andare avanti e fronteggiare paure, traumi del passato, fallimenti, errori dolorosi. Si deve affrontare tutto. E' stata una sera più bella delle altre, anche se non ricordo dove fossi nè in compagnia di chi. Quello che conta, che rimane, è la sensazione di ritrovata fiducia, perchè se posso ammettere a me stesso i miei errori, allora posso veramente voltare pagina e ripartire. Una sera dolorosa, ma allo stesso tempo purificatrice, una sera di passione e redenzione, una sera in cui mi sono potuto rivelare completamente, anche se in fondo ero da solo con me stesso. Dall'altra parte dello specchio, per una volta, nessuna parola di biasimo. Nessuna scorciatoia, nessuna bugia. Se è tutto sbagliato, in fondo, lo era anche quella sera in cui Le chiesi di tornare indietro per una vodka alla menta.

C'è stata una sera più bella delle altre, e vorrei poter dire che non me l'hai regalata tu. Io non ricordo più dov'ero, se in taverna a Trezzano, o nel retro del Dundas, o seduto sul marciapiede alla Barceloneta o appoggiato al Pickup in qualche parcheggio. So solo che ho sentito nell'aria il tuo profumo, ed in quel preciso istante avrei voluto abbracciarti, stringerti forte, e sussurarti all'orecchio sei la più bella del mondo.