BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, novembre 19, 2013

Ti Seguo Sempre, Anche Se...

Bè insomma la situazione è critica, mica possiamo negarlo. Quattordici partite disputate, penultimi in classifica con dodici punti, frutto di quattro vittorie e dieci sconfitte. Contando che due delle quattro partite le abbiamo vinte fuori casa, in due trasferte in cui non c'ero... posso ben dire che ho assistito a due vittorie e sette sconfitte (otto, contando l'amichevole prestagionale). Vabbè. Sei partite in casa e tre fuori (Brunico, TorrePellice, Vipiteno). La stagione è lunga, molto lunga. I bilanci dopo un terzo di stagione non servono a nulla, se non a rinfrancare lo spirito pensando ai chilometri macinati (metaforicamente e non). In cento o in quattordici, non ha importanza. L'hockey continua a smuovermi, e questa è l'unica cosa che conta. La classifica piange come un noto tifoso al secondo intervallo della prima amichevole stagionale. Quando l'ho sentito pronunciare la frase "non ce la faccio, non posso venire più a vedere l'hockey". L'ho sentito con le mie orecchie, e la voce mi era davvero familiare. L'ho visto scappare via su una macchina dalla rumorosa prepotenza, e sembrava deciso a non tornare più indietro. Quattordici partite dopo, un terzo di campionato escludendo i playoff, un bilancio lo posso fare. Lo tengo stretto per me, e poi farò un confronto tra altre quattordici partite. Giovedì si torna all'Agorà contro quei bastardi del Vipiteno, e ci sarà il Bagninazzo, e ci sarà quel folle di Robbie, e ci sarà la diretta tv su RaiSport, e ci sarà anche quel tifoso che pensava davvero di non farcela.

Ci risentiamo tra un po'. Magari con qualche punticino in più in tasca. Giovedì mi perdo la sfida contro Asiago, ma mica posso raccontarvi sempre tutto. Vi arriverà qualche foto.