BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, novembre 18, 2019

Ventisei Agosto Diciassette

a Riki
anche se non mi spiego mai un granchè
il mio eterno ringraziamento
per queste parole

"Ci ho messo almeno un'ora per capire se volessi o meno scriverti questo messaggio. Poi ho pensato che non sapevo se avrei mai trovato un'occasione migliore per farlo, e nemmeno se ne avrei avuta una. Perché non è un messaggio dettato dalla situazione. E non è nemmeno un messaggio triste, mi sembra giusto specificarlo nelle prime righe di modo che possa leggere il proseguo col cuore un po' più leggero. È uno di quei messaggi che non ci si ritrova mai a scrivere perché sembra quasi inutile dire ad una persona quanto e perché le si vuole bene. Però ho recentemente scelto che non voglio più correre il rischio di non aver detto abbastanza, anche a costo di dire troppo. Vorrei che lo sapessi che per me, e mi permetto in questo caso di dire per noi, sei un'ispirazione e un esempio. Forse non capirai il perché, ma penso che in questi anni abbiamo imparato a conoscerti anche più di quanto non avresti voluto. Non ti ho mai visto soddisfatto in pieno, ho piuttosto intravisto un fuoco che si alimentava con la voglia di spingersi oltre ed un attimo dopo lo stesso fuoco quietarsi per mettersi al servizio delle persone che ami. Ti ho visto regalare sorrisi anche nel momento più difficile. Ti ho visto avere fiducia sempre e incondizionatamente in queste persone al punto da incazzarti e rimanerci male quando queste non facevano quanto avrebbero potuto. Ti ho visto fare tutto col cuore ed è una cosa che rimane dentro a chi ha la capacità di accorgersene. E per quanti colpi bassi la vita ti possa sferrare ti auguro di non perdere mai questa dote e di non lasciarti sopraffare perché hai quel qualcosa che può portarti a fare tutto ciò che vuoi. Io credo in te, forse anche più di quanto non ci creda tu."



e per quello che raccontano.