BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, aprile 05, 2006

Se Franco Rossi Fosse l'Allenatore Dell'Inter Saremmo In Semifinale

Ci sono tante sconfitte che un tifoso può tollerare. Tante.
Perchè in fondo dai, le sconfitte arrivano, sono sempre arrivate e sempre arriveranno. Il problema è COME arrivano.
Questa sconfitta mi fa incazzare perchè ce la siamo andata a cercare in tutti i modi.
Perchè quando all'andata, sotto di un gol, giochi venti minuti di calcio totale e ribalti il risultato, dopodichè ti rilassi perchè tanto stai vincendo, ecco, già in quel momento stai perdendo la qualificazione. Vai in Spagna in vantaggio. Vantaggio? Lo sa il mondo intero che quelli con un gollettino demmerda passano il turno. Infatti cosa succede? Fanno il classico gollettino demmerda (Toldo, ti prego, vattene a fare in culo una volta per tutta e sparisci) e passano il turno.
E noi che ci siamo presentati lì con Cordoba terzino, perchè cristodundio avevamo paura di mettere un terzino vero, foss'anche Wome che in difesa fa cagare ma che sa impostare un'azione un pochino meglio del colombiano (gran bravo professionista, per carità).
Di Adriano e Martins non parlo, ma mi ricordo di quando venivo sbeffeggiato perchè sostenevo che Owen fosse duemila volte più forte di Martins. Sono stato sbeffeggiato... non vi dico da chi perchè farebbe una figura di merda colossale, da vergognarsi per i prossimi quarant'anni; comunque se lui se lo ricorda, bene... s'inchini di fronte a chi ne sa un po' più di lui.
Infine il mio amico Mancini. Quello che ad inizio anno pensava di battere il Palermo tenendo Figo in panchina. Quello che ieri ha messo dentro Mihajlovic al posto di uno spento (perchè reduce da un infortunio) Figo. Quello che va in Spagna pensando di poter difendere un bel vantaggio, senza rendersi conto che la miglior cosa da fare sarebbe stata provare a segnare almeno un gol.
Bè, Mancio, te lo devo dire. Come uomo non ti ho mai giudicato. Non le tue sciarpe del cazzo, non il tuo ciuffo, non le tue tre lampade settimanali, non le operazioni di chirurgia estetica, non i tuoi atteggiamenti da vecchio figaccione. Come allenatore mi sei piaciuto a tratti; perchè una coppetta a casa l'hai portata, perchè non hai mai nascosto di odiare il Milan e la Juve, perchè ti sei ingrifato spesso con gli arbitri.
Però caro Mancio, questa volta un sommo, gigantesco, macroscopico vaffanculo te lo prendi proprio. La prossima volta che vuoi vincere una partita metti un terzino vero, e se Veron in quaranta minuti non azzecca un passaggio, umilialo con una sostituzione come faresti senza problemi con qualsiasi altro stronzo che non fa parte della tua cricca di amichetti.
Ciao Mancio, vattene affanculo.



L'ennesimo tramonto sulla strada dell'Inter.

11 Comments:

  • At 05 aprile, 2006 14:22, Blogger krepa said…

    che risveglio...
    che brutto...
    perchè tutto a noi?

     
  • At 05 aprile, 2006 14:42, Anonymous Anonimo said…

    ...posso solo dire che quando ci si merita un eliminazione non si può dire nulla...e questa volta non riesco nemmeno a prendermela con Toldo, autore di 2 parate incredibili...però mi associo al Vaffanculo a Mancini a Veron (se tanto vuole andare in Argentina che ci ritorni!) ad Adriano (lo vedrete al mondiale...) e a Materazzi...(se non fa la sua figura di merda in Europa non è lui)...spero che una volta per tutte si faccia piazza pulita sono pronto a rinunciare alla Champions' per l'anno prossimo (tanto per farla così) per una squadra di giovani (magari in maggioranza italiani) che abbiano voglia di vincere che abbiano le palle e che siano onorati di vestire una maglia come quella dell'internazionale f.c.
    Cazzo cosa darei per avere le qualità di giocare a certi livelli...

     
  • At 05 aprile, 2006 18:30, Blogger lancha2012 said…

    Pienamente d'accordo su Mancini e Veron. Caro Varano, do anche a te PIENAMENTE ragione su Materazzi (anche ieri ha fatto fare una figura di merda all'Inter e a se stesso).
    Adriano C'HAI ROTTO IL CAZZO!!!

     
  • At 05 aprile, 2006 19:59, Blogger fayna said…

    Scusate l'intromissione. Però perchè all'inter succede che si idolatrano i vieri e gli adriani finchè vanno bene e poi li si manda a fancaulo? (frazione di sao paulo)
    io capisco che l'adriano di questi tempi sia inguardabile però scusate, non ci pensate che a lui per primo non piaccia questa situazione? non pensate che preferisse anche lui il periodo in cui spaccava le difese? non pensate che anche lui ce la voglia mettere tutta per tornare la potenza che era? ma il fatto che non ci riesca, lo rende agli occhi di voi interisti UNA MERDA.
    Adriano avrebbe solo bisogno di risentirsi punto di riferimento, non solo per la squadra, cosa che non è più (ieri non gli hanno fatto tirare manco una punizia.. ma non era lui quello che ammutolì il bernabeu?) e punto di riferimento per i tifosi, che però a parte il caso di zanetti, fanno sempre il tifo per chi è in forma. Lo dimostrano Toldo-julio, pizarro-veron, e vedrete come starete attaccati al culo a Cesar Aparecido quando tornerà a fare le cose di cui è capace. Per ora continuate a mandarlo a fancaulo, tipici interisti.

     
  • At 05 aprile, 2006 23:22, Blogger anKor said…

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     
  • At 05 aprile, 2006 23:35, Blogger anKor said…

    tutto vero, ma quello che mi fa sempre girare (e molot) le balle è che all'inter sembra sempre una cazzo di isola felice dove ogni giocatore può fare quello che assolutamente vuole anche permettersi di giochicchiare 1 partita ogni 8 (adriano), prendere l'altissimo stipendio e le assistenze mediche per poi prepararsi x il mondiale alla grande e fuggire a madrid (ronaldo) eccetera eccetera.
    Ieri ho visto riquelme e la grinta villareale: bene spero che senza retorica ci serva da grande lezione. Mandiamo i senatori in sudamerica (veron, j. zanetti e recoba in testa) e puntiamo sulla su giovani italiani e due tre grandi giocatori (davvero).
    Vincere la coppa italia primavera è già un piccolo segnale da cogliere al volo...
    come le mele in testa da tutta la curva!!

     
  • At 06 aprile, 2006 14:09, Blogger fayna said…

    ankor sei l'unico interista al mondo che manderebbe via zanetti

    oh ma ieri gli juventini fischiavano! a 10' dalla fine al posto di caricare fischiavano!! che bestie

     
  • At 06 aprile, 2006 16:53, Anonymous Anonimo said…

    ti sei dimenticato di dire che sul gol toldo non puo nulla e veron al posto di ridere magari poteva star attaccatto ad almudedadeda come cazzo si chiamava quel nano che ha segnato di testa..e ti sei ancor piu dimenticato di dire che toldo ha fatto due veri miracoli..poteva andare anche peggio

     
  • At 06 aprile, 2006 23:28, Anonymous Anonimo said…

    Altro giro altra eliminazione.Ci siamo abituati, ma ok uscire con il Milan che, per quanto mi possa stare sui coglioni, rimane una squadra forte, ma il Villareal NOOOOOOOOO. Questi fanno giocare Tacchinardi!!!E noi? Ma è possibile che la dirigenza in 10 anni non abbia ancora capito che se si vuole vincere bisogna avere non 11 giocatori seri, ma 20? Che poi noi a 11 non ci arriviamo neanche. Un attaccante con le palle, un avvoltoio, ma ci fa schifo? Un terzino sinistro vero? Un leader di centrocampo alla Lothar (che quando decideva che si doveva vincere si buttava su ogni pallone con una grinta mai vista).
    Caro Massimo, ma con sta gente dove cazzo vuoi andare????

    Nikodejan

    P.S. cmq il trucco per tentare di vincere qualcosa e metterci un po' di cuore....e non basta baciare la maglia dopo un goal....

     
  • At 07 aprile, 2006 01:20, Blogger Joe Rokocoko said…

    vale io il discorsetto degli interisti che idolatrano il primo che passa non lo condivido per nulla.
    probabilmente non vai spesso allo stadio a vedere l'inter, altrimenti sapresti che le perplessità sui vari julio cesar, adriano, veron, l'odio verso recoba ecc sono consolidate nel tempo. se adriano segna un gran gol al bernabeu nell'estate del 2001, per te vuol dire che dobbiamo stare a leccargli il culo ancora adesso? bè non fila molto il tuo ragionamento. un calciatore io lo giudico in base al rendimento stagionale... ed i nomi che sono venuti fuori (a parte javier) sono quelli che di gente che da MOLTO TEMPO sta disonorando la maglia (materazzi in mondovisione spacca la faccia a sorin, tutto molto bello)...

     
  • At 09 aprile, 2006 22:05, Blogger BellaSfo said…

    Riporto pari-pari da "Interisti.org":

    IO NON PIANGO, E PENSO A TE - Non è perché giocavamo contro una squadra ignota; non è perché all'andata avevamo vinto; non è perché la strada della finale sembrava aperta; non è perché ti sembra di tifare gente senza orgoglio; non è perché abbiamo un allenatore che dopo 56 minuti di nulla ha capito che il problema era la seconda punta; non è perché abbiamo subito il gol due minuti dopo questa mossa tattica da allenatore di Eccellenza; non è perché Recoba a ottantanni non ha ancora deciso cosa fare della sua vita; non è perché anche i sassi hanno ormai compreso che Martins è un giocatore di palla saponata, non un calciatore; non è perché abbiamo un portiere che non sa uscire; non è perché lo sanno tutti che il nostro portiere non sa uscire, tranne la nostra difesa, che gli lascia un giocatore davanti, da solo, su calcio da fermo frontale, dalla trequarti; non è perché abbiamo un allenatore che per cambiare la gara, come seconda sostituzione, sceglie Mihajlovic, che in stagione ha giocato due partite e mezzo in campionato; non è perché abbiamo un centravanti brasiliano che da anni ci smarrona col fatto che è infelice e quindi gioca male; non è perché quando siamo infelici, noi non andiamo a ballare in continuazione; non è perché invece di cercare una spalla per Adriano, non gli si cerca un cervello; non è perché abbiamo un presidente che fa finta di fare il presidente, quando tutti sanno che il presidente è l'azionista di maggioranza; non è perché l'azionista di maggioranza fa l'opinionista invece che fare il presidente; non è perché domani leggeremo "chiediamo scusa ai tifosi"; non è perché qualche programma sportivo avrà l'ennesima occasione per prenderci in giro, mentre cerca di venderci prodotti; non è perché bisogna usare la memoria per trovare un giocatore che ci renda orgogliosi; non è perché a volte pensiamo di meritarci tutto questo; e non è neanche perché aggiorniamo questa lista da anni e non cambia mai niente. E' che proprio ci siamo rotti le palle. 2006-04-05

     

Posta un commento

<< Home