BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, giugno 05, 2006

il Pregiudizio Dello Yogurt

Pesante quando blogspot s'impalla e hai la necessità di scrivere... Pesante... chissà se davvero ho una lettrice in meno, chi lo sa (oddio mi ero ripromesso che...).
Da dove cominciare, dunque? Dall'Uomo Gatto o dalle considerazioni sul blog? Ma sì va, dell'Uomo Gatto parlerò un altro giorno.

Ecco, allora, sono successe tante cose negli ultimi giorni e come ho già detto a qualcuno, "sto rielaborando". Sì, mi ci vuole soltanto un po' di tempo. Il weekend è servito a qualcosa, ma non è bastato, decisamente. Non è bastato perchè ci sono stati troppi errori, troppe pressioni, troppe incomprensioni. E' vero, forse a volte mi ci metto io con quel mio modo strano di vedere le cose, rinunciando ad aprirmi agli altri quando servirebbe un passo in avanti... Poi l'aperitivo di sabato sera che dà un altro scossone. E' bastato uno sguardo, prima che un'ora di parole. Uno sguardo.

Uno sguardo, come dice Tiziano Ferro nel nuovo singolo che mi ricorda troppo la fantastica "One Word" di Kelly Osbourne... Lei sì che ne sa una cifra. Sì lo so sto divagando. Dov'eravamo rimasti? Agli sguardi...

E poi ancora, 22 minuti al telefono con Jodie, "mi sa che io e te finiremo davvero per sposarci", mi dice lei. Sorrido. Ripenso alle sue foto in abito da sposa, alla telefonata da Cuba, "controlla la posta", ed io in Salento a cercare un internet point... Jodie, mannaggia a te, mi manchi proprio. Col tuo bel caratterino e quel tuo modo di ingrifarti per la mia mancanza di assertività.

Sarà per quello, forse, che sono successi tanti casini ultimamente. Perchè mi sono ingannato da solo, prima di ingannare gli altri. Perchè l'impatto del blog nella mia vita è qualcosa di devastante, da rivedere assolutamente.

Come predetto dal Bagnino Pizzettato, chiudo il post senza aver spiegato il titolo. Sarà per la prossima volta, signori...

2 Comments:

Posta un commento

<< Home