BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, novembre 19, 2019

Ripensandoci.

a Giulia
per l'irruenza del tuo silenzio
Eppure ripensandoci
la sere che mi mancano di più
sono quelle in cui non c'eri

Mi mettevo sul balconcino a guardare fuori
pieno della mia incorreggibile malinconia
divorato dall'insoddisfazione

Quelle sono le sere che mi mancano di più
quando la tua assenza definiva i miei contorni
invitavo sempre qualche amico per non pensarti
ma tanto finivo a parlare di te, tutto il tempo

Quelle sono le sere che mi mancano da morire
quando mi toccava arrangiarmi e potevo concedermi un po' di sana solitudine
quando dovevo accontentarmi di una tua telefonata fugace
e ci amavamo alla follia, ma mi sentivo contorcere dentro
non era normale e non lo scopro certo adesso
ti ho amato disperatamente ma ho sbagliato, ho sbagliato
ho sempre e solo sbagliato
ma è questo che vorrei dirti
sono le sere in casa da solo che mi mancano di più
perchè sono quelle in cui eri più presente

E allora mi mettevo a scrutare il Naviglio, l'entra ed esci dei nostri vicini, la movida
e salutavo il nostro fiumiciattolo prima di andare a dormire
restando nella mia parte di letto
un abbraccio al tuo cuscino

Quelle sere mi mancano da morire
perchè tu non c'eri ma io lo sapevo

che potevo dedicarti la mia vita