BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, giugno 06, 2006

Fortissimamente

Sono sdraiato sulla panchina, in sieme a me c'è la mia Ma*inconia. Mi accarezza, cerca di intuire i miei pensieri, in fondo si cura di me. Sento una goccia, possibile? C'è un sole pazzesco, si sta benissimo. Un'altra goccia. E poi un'altra ancora. C'è questo bel sole, il cielo azzurrissimo e sta piovendo. Cose che succedono solo il 6/6/06... forse...


Allora mi alzo e me ne vado. Ripenso alle parole che mi sono state dette alcuni giorni fa. "Non puoi farti scalfire così". Niente di più vero, ho pensato all'inizio. Non devo farmi scalfire... non è il caso, eh... certo che se non mi facessi scalfire non sarei quello che sono (lascio a voi ogni giudizio).

E quando nel letto mi ritrovo a pensare di non avere proprio niente e nessuno, di essere solo nell'universo, ecco che mi viene in soccorso la musica. Ecco che arriva quel pezzo strepitoso dei Mùm, "Green grass of tunnel", a ricordarmi che ci sono... che ci sono stato fortissimamente... e che ci sarò ancora. Ho bisogno di tempo per rialzarmi, per ricominciare a buttarmi a capofitto nei sogni. Ho bisogno di tempo e di qualche certezza. Riparto dai Mùm...

5 Comments:

  • At 07 giugno, 2006 17:25, Anonymous Anonimo said…

    ......e dagli amici.

    ciao pirlone!

    Nikodejan

     
  • At 07 giugno, 2006 17:29, Anonymous Anonimo said…

    ..e senza chi non ti merita!!

     
  • At 07 giugno, 2006 18:35, Anonymous Anonimo said…

    ...e con il venerdi sera del Varano....

     
  • At 07 giugno, 2006 18:44, Anonymous Anonimo said…

    ...e poi piccione ho riaperto il blog quindi fammi 30 accessi al giorno,rimettimi il link e vieni alle mie partite perchè il CAPITANO ne sa una cifra!

    Nikodejan

     
  • At 08 giugno, 2006 15:03, Anonymous Anonimo said…

    si può essere profondi e capaci di amare ed esserci così fortemente come solo tu sai fare anche senza farsi scalfire, o per lo meno non così tragicamente. è difficile saperlo fare, nemmeno io che te lo scrivo lo so fare, ma come dice la dolce Celine nell'alba viennese: "la risposta dev'essere nel tentativo". non devi pensare che cercare di superare le tristezze del cuore significhi provare sentimenti meno intensi, non vuol dire diventare più cinici e insensibili, ma forse amare ancora di più le bellezze, i colori e i doni delle persone che incontriamo e che arricchiscono la nostra vita.

     

Posta un commento

<< Home