BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, giugno 12, 2006

Lo Sguardo Di Rafa.

Eccomi dunque in pieno clima mondiale. L'Italia ha appena battuto il Ghana, bella lì. Sono felice per Iaquinta, quel ragazzo mi ispira simpatia.


Sì, lo so che questo qua non è Iaquinta, non mi sono ancora bevuto il cervello fino a quel punto.
Questo signore qua sopra risponde al nome di Rafael Marquez ed è il capitano del Messico. Io non ho molta simpatia per i messicani, non so perchè. Però per Marquez faccio un'eccezione.
Perchè ha stile, ha classe, cazzo è un giocatorone. Lo guardavo stamattina in replica su Sky mentre suonavano l'inno. Lo sguardo fiero, composto, da vero leader. E poi...
E poi mi fa venire in mente il mio scorso compleanno, quando con Sy andammo a prendere quel pazzo di Nick e la sua gentile signora alla Malpensa di ritorno dal Messico. Una mattinata importante, con quel pizzico di brio in più dovuto al fatto che la valigia della Vale era sparita... e lei che notoriamente è sempre pacata e tranquilla l'aveva presa decisamente bene... poi per fortuna tutto si era risolto per il meglio, ma quel che più conta in questa storia è chiaramente lui, Rafa Marquez, ritratto su una scheda telefonica messicana che Nick mi ha regalato.
Cazzo, quando ho visto Rafa Marquez sulla scheda ho pensato questa la devo troppo portare a Joe.

Ed oggi, dopo quasi dieci mesi, dico: grazie Nick. Per il pensiero, per il gesto simbolico, per aver pensato ad un pirla come me. Grazie perchè dalle semplici cagate si è passati a qualcosa di più serio, negli ultimi tempi. Quando si dice chi trova un amico...

... magari non si è d'accordo proprio su tutto. Ma quel che conta è lo sguardo di Rafa Marquez, qua in giro sulla mia scrivania sempre troppo incasinata: fiero, composto, da vero leader. A ricordarmi chi ho intorno. E non è poco.

3 Comments:

  • At 13 giugno, 2006 09:39, Anonymous Anonimo said…

    in fondo è vero, la pensiamo diversamente su tante cose: tu sei un comunistone e io un fan del cavaliere (ti ricordo che mi hai scritto su MSN W il comunismo!.....ho la foto dello schermo), ma chi ha detto che per essere amici si deve per forza essere uguali?
    CIAO PIRLONE....anche se mi faccio sentire poco, ma sono fatto così, sai che ci sono.

    P.S. se non trovo un tuo commento sul blog della MCA (prova di una tua visita) giuro che spezzo le chiavi in tutti i portoni che devi aprire.....e ovviamente ti brucio il citofono.

     
  • At 13 giugno, 2006 11:04, Blogger Joe Rokocoko said…

    brutto merdone io ho la conversazione salvata, e ti ricordo che sei stato capace di scrivere "W BERLUSCONI"!!!

     
  • At 10 novembre, 2006 14:35, Anonymous Anonimo said…

    a me rafa marquez ispira sesso più che altro

     

Posta un commento

<< Home