BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, agosto 08, 2006

Dimensioni Che Si Incontrano.

Ho sempre pensato al calcio come a una dimensione parallela. Un mondo a parte, un rifugio intoccabile, qualcosa che mi appartiene e che nessuno potrà mai toccare.
E ho sempre saputo che a volte le due dimensioni, la vita reale ed il calcio, si possono incontrare.
A me è successo in varie occasioni; un paio da calciatore, moltissime da tifoso. Esperienze incredibili, segni profondi nell'anima... segni che solo un calciatore o un accanito tifoso possono comprendere.
Come già ho avuto modo di affermare su questo mio blogghettino dai buoni sentimenti, "una partita di calcio è la somma delle storie personali dei ventidue in campo... delle storie delle società, delle città, delle tifoserie".
Oggi leggo sulla Gazza la storia di Martin Palermo e ripenso alle due dimensioni che si incontrano. Palermo esce dal campo in lacrime poi va ad abbracciare l'allenatore Basile.
Qua un approfondimento in spagnolo (per chi ha voglia dello sbattimento).