BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, luglio 23, 2007

Del Perchè Hanno Inventato i Puntini Di Sospensione.

La vacanza a Formentera è finita e torno ad essere domiciliato in un sol posto. Un posto che mi appartiene, che mi fa sentire un po' più al sicuro, che ultimamente qualche errorino di troppo l'ho commesso pure io che non sbaglio dal lontano 1999 quando riuscii a colpire la traversa da meno di un metro contro una squadra di Pieve Emanuele (mi pare). Vabbè. Il chiarimento è iniziato a metà gelato, ma in realtà non è affatto avvenuto. Non ce n'era bisogno, semplicemente.

Per raccontare le mie ultime 24 ore mi ci vorrebbe una vita intera (ah, in un'altra vita...), o comunque un po' di voglia di farsi lo sbattimento. Ed io ho voglia? Però ho chiamato Miky, ci siamo fatti due risate al telefono e ci siamo promessi un Negroni per parlare di quelle sturie lì. Ed è tornato TommyBoy ed è già sparito e so già cosa c'è dietro a tutto quanto. E Fabri su messenger che si è confidato e mi ha fatto piacere. E quel messaggino oggi all'una e un quarto...
Ma la serata...
Come faccio a spiegarvi la serata. La maledizione del divano... il due a zero... la voglia di rimanere a Formentera, che in pochi giorni io mi affeziono ai posti, ai ritmi, alle piccole follie quotidiane... il frigo con ancora due bottiglie d'acqua e mezza busta di coppa, le merendine ancora da finire, le ultime coccole con la Pimpi che è ingrassata a dismisura in questa settimana... (colpa del prosciuttino!)

Mi chiede se sono arrabbiato, le dico che bisognerà portare i conti in parità. Ridiamo. It's time to go home. Una settimana, più o meno, e poi CCCCCIIIIAAAAAOOO. Sento che tutto sta ruotando intorno a me.