BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, luglio 23, 2007

Non Ci Penserà La Musica.

Cosa c'è da dire quando non rimane niente da dire? Cosa c'è dentro a questo vuoto? E dietro al verde dei suoi occhi? Com'è difficile fare ordine quando pensi sia inutile. Daniel non si confessava a Premeno perchè diceva che tanto poi sarebbe tornato a commettere gli stessi peccati. Non c'erano controlli incrociati, perciò nessuno poteva sapere che lui non si era confessato. Ognuno stava seduto al suo albero in silenzio scrivendo qualche riflessione, io invece litigavo a distanza con lui, perchè io voglio sempre capire i perchè delle persone, delle cose, delle situazioni. Me l'ha detto anche Katia una volta, tu vuoi sempre sapere perchè. E' vero. Daniel non aveva ragione, ma perlomeno una spiegazione razionale ai suoi comportamenti la sapeva dare. Ecco, ma è sbagliato lo stesso cercare di spiegare tutto. A volte le cose succedono semplicemente perchè non siamo in grado di fermare il corso degli eventi. Perchè farsi travolgere è un attimo, oltre ad essere una colpa. Fermarsi a pensare è sempre una buona soluzione, ma una volta che abbassi le difese, ciao... una volta che hai messo le mani avanti e sai che non ti spaccherai i denti, allora quello è il momento in cui stai dando una svolta... anche senza volerlo.
Daniel non aveva ragione e la tastiera del pc del Bagnino mi fa incazzare, che il tasto per le maiuscole non si schiaccia bene. Ho appena bevuto una cocacola ghiacciata mentre il pirla è qua di fianco che legge Harry Potter. Non lo sa che fra quaranta pagine lo decapiteranno?
Daniel però sapeva spiegarsi. Questo mi manca. Io ti leggo attraverso, mi bastano tre puntini di sospensione. Ma una spiegazione per me, per me che sono in debito con me stesso, no, non ce l'ho. Music saved my life, disse una volta Tommy Vee. Io c'ho il Bagnino. Funzionerà sempre così?