BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

sabato, gennaio 30, 2010

Pranzo Al Burger King

Una domenica mattina di fine gennaio, cinque anni fa.

Un piccolo vuoto che rimane.

Un pensiero fugace, ma intenso, a ciò che eravamo. Brindo con un post di poche parole, in quest'anniversario amarognolo. Jodie è partita, e noi non siamo più quelli di una volta.

Forse è più che un piccolo vuoto.

martedì, gennaio 26, 2010

E Caro Ambrosini Stavolta Cosa Ti Vuoi Ficcare Su Per il Culo?

Il calcio, splendida metafora della vita, insegna che del domani non v'è certezza alcuna, quindi vincere i due derby stagionali e distanziare i rossoneri di nove punti non dà garanzie di alcun tipo sul cammino verso lo scudetto (i posticipatori di partite scomode, poi, hanno una gara in meno, ricordiamolo, perchè a dicembre lo stadio di Firenze era in condizioni ridicole e il giorno dopo i sudamericani dovevano tornare nei loro squallidi Paesi a fare gli sboroni).
Mancano, quindi, diciassette partite e sarebbe assurdo parlare di campionato finito.
Qualcosa però bisognerà pur dire.
Per esempio che un allenatore come Mourinho, che si presenta ai microfoni a fine partita dichiarando "questa partita la perdevamo solo se rimanevamo in sei uomini, perchè anche in sette contro undici l'avremmo vinta", bè... è un allenatore che te la fa salire.

Bisogna dire che i bastardi rossoneri si sono squagliati come neve al sole di fronte alla prima difficoltà, e che il loro allenatore, guru dell'amore che fa girare il globo, non ci ha capito niente dall'inizio alla fine.
Bisogna sottolineare che Lotito c'avrà un fegato grosso così.
Bisogna dire al buon Fabri che quando un giocatore non protesta, non vuol dire che sa di essere colpevole. Lucio ha preso due ammonizioni per scorrettezze inesistenti, ed in entrambi i casi ha scosso la testa e si è allontanato senza proferire verbo; non ha protestato nella maniera più assoluta. Fabri, dovresti rifletterci un po' su.

E poi bisognerebbe parlare dei ragazzi, i nostri ragazzi, della superiorità tecnica, agonistica e fisica che hanno dimostrato sul campo. Li abbiamo distrutti. Spero definitivamente (anche se ci credo poco visto lo strano arbitraggio del presunto signor rocchi). Ma del domani, l'ho già detto?, non v'è certezza. Forza Inter vinci e lotta insieme a noi.

Nei Momenti Di Felicità...

... è giusto dedicare un pensiero a chi ci ha fatto del male.

lunedì, gennaio 25, 2010

GRAZIE RAGAZZI (A FAR LE PENNE DAVANTI AI CUGINI, E I CUGINI MUTI)




sabato, gennaio 23, 2010

Mi Dispiace Per Questi 25 Minuti Di Ritardo.

Qualcosa deve aver nuovamente turbato il mio equilibrio psichico, recentemente. Dev'essere stata la Sylvie, sì sì, sul finire di serata. La Morosona me l'ha poi chiesto in macchina, "che cosa ti ha detto?, che cosa voleva?", ma io sono stato vago come non mai, mentre avanzavo baldanzoso alla guida del pickup, subito dopo aver lasciato il Patatone sbigottito sul marciapiede. Adesso non c'è altro da fare che aspettare, ma quest'ansia è clamorosa e sconsiderata, riesce ad offuscare perfino l'attesa del derby (avrei gradito il ritorno di Eto'o ma vabbè). Cosa fare, quindi? Chi lo sa, io intanto continuo a cercare di capire il da farsi a proposito di questo TimeWarp2010: più mi viene sconsigliato e più mi viene voglia di andarci. Bisogna prepararsi bene, però. Mica come l'altra volta. Che l'ex-Divina mi aveva bidonato all'ultimo e, di conseguenza, mi era successo di tutto (ho ancora in mente il sorrisino falso di quel poliziotto demmerda all'aeroporto... andandosene, lasciandoci in caserma, aveva anche avuto il coraggio di augurarci buona giornata: sto stronzo!).
Poi magari domani pranzo con la Sylvie, e tutto torna a posto eh. Ma sapete come vanno ste cose. E' più facile incontrarmi a Mannheim che beccarmi per un aperitivo... Quindi se tutto è in prospettiva, ogni cosa acquista il giusto senso. Domani sera suono, e dopo la decima Corona credo che smetterò di pensare.

domenica, gennaio 17, 2010

Il Vizio Segreto Dello Zio Ronald


Chissà Perchè Fate I Caroselli Dopo Una Vittoria Contro il Siena.

Scusatemi, ho un po' di confusione in testa, aiutatemi voi: un fallo in area di rigore che interrompe una chiara azione da gol come dev'essere sanzionato dall'arbitro?
1) calcio di rigore ed ammonizione per l'autore del fallo (Bonucci in Bari-Inter 2-2 di ieri sera) (Gattuso in Milan-Inter 0-4 di inizio campionato)
2) calcio di rigore ed espulsione per l'autore del fallo (Curci in Milan-Siena 4-0 di oggi pomeriggio)

C'è poca chiarezza. O forse ce n'è fin troppa. Chi me lo spiega? Fabri?

domenica, gennaio 10, 2010

L'Eleganza Del Samuel.

Perdi 3-2 in casa col Siena, e non ci sta. Certo ci sono in campo i bambini, come li chiama Josè, c'è Pandev, due partite in tre giorni dopo sei mesi fuori, fortuna che non c'è più Quaresma (ma chi l'ha schierato?) nè Thiago Motta, scandaloso, nè Dejan, infortunio al rientro dagli spogliatoi (assurdo). Siamo abbastanza nella merda, così più che guardare la partita seguo Wesley in ogni sua giocata. Gli fischiano due falli consecutivi che non hanno senso, s'incazza, viene ammonito, se la prende con Lucio che non vuole passargli un pallone giusto che sia uno, si deprime perchè a sinistra con Samuel e Stevanovic la situazione non è proprio "simpatica", ma continua imperterrito a prendersi ogni pallone, ogni responsabilità, ringhiando sugli avversari e regalando perle di bel calcio. La punizione dai trenta metri, un po' farlocca ma non scandalosa, la butta dentro ingannando il portiere con la rincorsa. Se quest'uomo non è un genio.
Poi Josè si ricorda che è pagato per vincere, e che molte volte la fortuna aiuta chi se la va a cercare. Lascia là davanti l'inutile Samuel (dai, cosa cazzo potrà mai fare Samuelone là in attacco a parte spizzare qualche pallone di testa???) e si gioca gli ultimi quattro minuti cercando un improbabile gol-vittoria. Sarebbe troppo un colpo di culo, dai.

La palla rimbalza davanti ad Arnautovic, che timidamente la butta in avanti, così ci penserà qualcun altro (il ragazzo è timido). Milito la raccoglie con la solita sapienza tattica, la mette a terra e la appoggia indietro per Pandev. Il macedone vede un pericolo per gli altri là sulla sinistra, e d'istinto passa il pallone verso quella figura vestita di nero e blu. Gliela passa perchè non può certo pensare che lì si trovi a passare Samuel, suvvia, un arcigno difensore centrale che cosa ci fa lì davanti al portiere. Pandev passa. L'arcigno Samuel stoppa e spara una mina sul secondo palo da attaccante puro. E' gol. Gol di Samuel cazzo. Chiamo Fabri per la terza volta stasera, anche se in questo caso il gol non è di Wesley.

Samuel. Che cazzo di gol godurioso.


venerdì, gennaio 08, 2010

FIGA MA TE L'HO DETTO CHE SI CHIAMA DUCT TAPE


giovedì, gennaio 07, 2010

CERTO CERTO


mercoledì, gennaio 06, 2010

Ammonito Perchè Allontana il Pallone.

I paradossi a volte entrano di prepotenza nella nostra vita e ci confondono, ci sconquassano, ci ribaltano. Vai, vai dove vuoi, lontano da me, per sempre, non c'è motivo per odiarsi nè per nient'altro che non sia indifferenza. Voglio sempre arrivare al cuore, se non delle persone quantomeno delle idee, delle azioni, dei perchè ("tutto ciò che è reale è razionale", blateravo iersera citando quel tale). Non esiste nulla di insensato, nè un'ammonizione da imbecille di Balotelli nè un'insofferenza atavica nei miei confronti. Chi può dire cosa è giusto o sbagliato? Chi sbaglia non sempre sa riconoscere il male, e questo è un bel problema. Balotelli sa di aver preso un giallo da stupido, lo sa e lo ammette. Possiamo arrivare a un'ammissione di colpa definitiva da parte di chi ha fomentato odio e sentimenti negativi per mesi e mesi? Possiamo? Il mio compleanno è sempre stato il 21 Agosto; anche questa frase potrà apparire insensata invece non lo è, per almeno due motivi. Prima di tutto perchè il mio compleanno è effettivamente il 21 Agosto; in secondo luogo, lo scrivo qui perchè qualcuno se lo ricordi tra otto mesi circa. E se non fosse stata una dimenticanza? Io non perdono, non ne sono capace, Balotelli prenda tutte le ammonizioni che vuole ma alla fine contano i tre punti, solo quelli. Odio avere ragione, odio stare dalla parte di quello che non ha fatto niente di male eppure viene additato come colpevole (di chissà che, poi).
Non godrò di alcuna rivincita perchè non mi appaga il futuro; penso sempre e soltanto al presente. Vorrei chiederti cosa cazzo hai capito di questi ultimi mesi ma non lo farò. Ti schiaccerei. Ma non ne sarei contento. Se non è un paradosso questo.

domenica, gennaio 03, 2010

Inna - Hot

La certezza di essere una persona corretta deve accompagnarti sempre. Sempre.
Ho chiuso il 2009 col botto, è il caso di dirlo.
Persino Timoty ha dovuto darmi ragione.
E' un disegno superiore, mi dice con fare tranquillo, non puoi farci niente, soltanto aspettare. Tutto torna, prima o poi. Stai tranquillo ad aspettare, dimentica. E' un disegno superiore.
Allora aspetto, mi metto in disparte e vedo gli ultimi giorni dell'anno cadere inutilmente. Dimentico, più o meno. Il ritorno di TommyBoy aiuta, certo. C'è da festeggiare un cazzo di Capodanno, non voglio mancare all'appello, non sia mai.
Festeggiamo.
Mi sento felice, penso "è ok sta storia del disegno superiore, dell'essere sempre corretti anche a costo di soffrire, magari rinunciando a una foto o dormendo in una topaia... ci sta dentro tutto quanto".
Alle cinque metto il pezzo di chiusura, come sempre Hey There Delilah, una tradizione ormai immutabile dai tempi del DeN Store.

Fez, la camera è fredda.

La certezza di essere corretti, sempre e comunque, al primo posto.
Mi accompagnerà anche in questo 2010.
Che non si dica che i miei messaggi non arrivano forti e chiari.